Con più di 18.000 ristoranti in oltre 100 nazioni, Pizza Hut è la più grande catena di pizzerie del mondo. Dal 1969 è presente anche in Messico, dove mescola sapientemente i gusti della cucina italo-americana a quelli più intensi della tradizione di centro America.

In occasione del 50esimo anniversario nel Paese l’azienda ha deciso di rifarsi il look, inaugurando a settembre 2022 i nuovi headquarters a Querétaro, nel cuore del Messico centrale.

La nuova struttura, progettata da Causa Arquitectos e commissionata da Food Delivery Brands, unisce la sede allo stabilimento di produzione, in una superficie totale di ben 7.000m2 che include anche un Development & Innovation Center, dove sviluppare nuove idee e prodotti.

Con questo edificio l’azienda continua a crescere nel territorio, facendo viaggiare alla stessa velocità la sua vocazione tecnologica e una forte attenzione agli standard di sostenibilità e responsabilità aziendale.

La progettazione

L’unione tra stabilimento produttivo e sede corporate ha portato alla scelta di uno stile industriale. Il concept si dipana attorno a due elementi di base: il pavimento in cemento levigato e la struttura a vista dell’edificio.

L’intera facciata è in vetro, una soluzione che permette di sfruttare al meglio la luce naturale, rendendo l’ambiente più piacevole ed evitando sprechi energetici.

La natura fa il suo ingresso negli interni anche grazie alle pareti verdi verticali, sempre più utilizzate negli ambiti corporate.

Queste due scelte, che giocano con i principi del design biofilico e della progettazione multisensoriale, impattano positivamente sull’esperienza delle persone all’interno dell’ufficio, stimolando i sensi e coniugando efficienza e benessere.

Versatilità per il lavoro quotidiano

La progettazione degli uffici, arredati da Frezza in collaborazione con i partner messicani Espacio Intelligente e Progetti Ufficio, nasce da un’esigenza ben precisa: la flessibilità.

Nell’ufficio moderno i team e i modelli di lavoro cambiano frequentemente, gli spazi devono essere trasformati velocemente e le aree comuni devono essere adatte al lavoro, alla socialità e al relax.

Gli arredi scelti devono consentire la piena libertà di utilizzo durante la giornata lavorativa, adattandosi alle necessità dei singoli individui tanto quanto a quelle di piccoli e grandi gruppi.

La soluzione scelta per gli headquarters di Pizza Hut Messico include open space dotati di workstation individuali e postazioni per il lavoro di gruppo, uffici privati per le posizioni che necessitano più privacy e sale riunioni che rispondono alle esigenze di utenti diversi.

Gli spazi lounge sono totalmente riconfigurabili: ambienti versatili adatti a tante attività.

Per il progetto sono state utilizzate alcune delle collezioni Frezza più amate: Pop Easy, Pop Panel, Vogue, Louge Tables, Karl, Afina, Fedra, Yo stool, C 1.8, Madia, Metro e Stand By. Ogni elemento è stato scelto per inserirsi in modo armonico nella progettazione, a livello di efficienza tanto quanto di estetica.

Un altro progetto di successo in Messico, grazie alla preziosa collaborazione con i nostri partner!

 

Lascia un commento

Rimani aggiornato su tutte le novità, iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le novità, iscriviti alla nostra newsletter!