Trasversale, ergonomica e di design: la seduta da ufficio consente di lavorare in modo dinamico e libero
Gli arredi sono la dimostrazione di quanto il luogo di lavoro e il modo di relazionarsi ad esso siano cambiati ed esigono ambienti sempre più accoglienti e facilmente riconfigurabili.
La sedia da ufficio è il cardine di spazi sempre più ibridi ed è progettata per garantire la massima ergonomia grazie all’unione di tecnologia, personalizzazione e meccanismi integrati regolabili che incoraggiano una buona postura, agevolando il benessere.
Un complemento contraddistinto da forme armoniose e colori dinamici, studiato in ogni dettaglio per ricoprire ruoli differenti, dalla concentrazione all’interazione.
Trasversale e ibrida, la seduta da ufficio è in grado di inserirsi in contesti operativi di diversa natura come uffici, spazi multifunzionali e home office, contribuendo alla creazione di ambienti in cui tutto è dinamico e in evoluzione.
Seduta operativa Denzel
Personalizzazione ed eccellente ergonomia definiscono il design della seduta da ufficio Denzel, progettata per garantire la migliore postura possibile a chi trascorre gran parte della giornata seduto in svariati contesti lavorativi.
Denzel è dotata dell’innovativo sistema AMS (Active Motion System), la cui flessibilità assicura un elevato livello di comfort durante le giornate di lavoro e non solo. Questo meccanismo, infatti, consente allo schienale di muoversi contemporaneamente su due assi, assecondando così anche i movimenti obliqui dell’utente.
Questa tecnologia, unita al supporto lombare regolabile in altezza e in profondità, permette allo schienale di adattarsi in modo dinamico ai movimenti del corpo.
Denzel è disponibile con ben quattro meccanismi differenti, due dei quali autotaranti, ovvero capaci di regolare automaticamente la seduta per offrire la miglior prestazione in base al peso dell’utilizzatore. Questa caratteristica garantisce la massima adattabilità e comfort, ideale per gli ambienti in cui la postazione di lavoro viene utilizzata da più persone.
Dal punto di vista estetico, Denzel risulta leggera, grazie allo schienale in rete traspirante studiato appositamente per le sedute da ufficio che vengono utilizzate per molte ore.
Seduta executive Radar
Firmata dallo studio Claesson Koivisto Rune, la seduta executive Radar rivisita le forme dell’omonima poltrona Lounge in una nuova veste pensata per uffici direzionali e sale riunioni di prestigio.
Dall’unione di performance tecniche ed estetica nasce una nuova collezione direzionale, caratterizzata da una monoscocca dalle linee avvolgenti e sinuose, per una seduta elegante, senza tempo e dal comfort senza pari.
Dinamica e attenta al benessere, Radar Executive conta su un design iconico ed essenziale, in grado di garantire ottime prestazioni ergonomiche grazie ai meccanismi elegantemente nascosti all’interno della scocca.
La seduta è disponibile in quattro proposte diverse, definite dal volume dello schienale che può essere alto o basso per la versione Executive e basso per le versioni Meeting e Visitor.
Alto anche il livello di personalizzazione, che offre una base a quattro razze in alluminio verniciato o in frassino nero, con e senza ruote, e due versioni diverse di poggiatesta: fissa e regolabile in altezza.