Il design for evolution di Frezza a Workspace Expo Paris 2024

Anche quest’anno Frezza sarà presente a Workspace Expo, la fiera interamente dedicata al design, l’arredamento e la progettazione degli spazi di lavoro, che si terrà a Parigi dal 26 al 28 marzo 2024.

Un’opportunità unica di confronto, scambio e relazione per stare al passo con le ultime tendenze e riflettere su come sia cambiato il ruolo dei luoghi di lavoro.
Benessere, inclusione, creatività, spazi ibridi e sempre più flessibili: l’ufficio contemporaneo è un concetto in continua evoluzione, non più solo come spazio fisico, ma un contenitore che asseconda nuove abitudini, orari, processi e dinamiche relazionali, disegnando un nuovo approccio alla vita lavorativa.

Come sono mutate le esigenze dei luoghi di lavoro? Come può il design creare ambienti creativi, collaborativi e che mettano al primo posto il benessere delle persone?
Oltre a soluzioni ergonomiche è fondamentale che i sistemi e le soluzioni d’arredo siano versatili, trasformabili e capaci di rispondere a più necessità per ambienti orientati al comfort e alla praticità. Ambienti ibridi e dinamici con zone open space che incoraggiano la creatività e il networking, ma anche aree lounge dedicate al relax e alla socializzazione.
Perché oggi si può lavorare ovunque; ogni spazio può trasformarsi e diventare luogo di lavoro.

Nel suo stand – uno spazio di 70 metri quadrati ispirato ai toni della natura con richiami al colore Pantone 2024 “Peach Fuzz” – Frezza condividerà la propria interpretazione del workplace attraverso diverse soluzioni di design studiate per rispondere a questi cambiamenti.

Pal Spina, per esempio, rappresenta un sistema non convenzionale di distribuzione di energia e dati. Consente di gestire i cavi in modo discreto e ordinato, raggiungendo tutti i suoi elementi satelliti, siano essi scrivanie, luci, tavoli elevabili in altezza e ogni altro dispositivo che necessiti di energia elettrica per il suo funzionamento.

Con Alplus Lounge, invece, supportare in modo completo le necessità del lavoratore moderno diventa semplice ed intuitivo. Comfort, condivisione, privacy e rapida connettività sono le caratteristiche che definiscono l’essenza di questo prodotto versatile, studiato per le esigenze degli spazi ibridi e dinamici.

Sfruttando l’elemento architettonico Pal Room, Frezza ha voluto reinterpretare il concetto di area caffè in chiave contemporanea e personale. All’interno di questo ambiente, arricchito dalla presenza della libreria modulare Phylo e dai tavolini Radar, pouf C1.8 e sgabelli Karl, prende forma un contesto dove accoglienza, socializzazione e funzionalità sono al centro dell’esperienza quotidiana e professionale.

La tematica della sostenibilità ambientale, centrale nell’approccio al design di Frezza, trova la sua massima espressione con Fior di Loto Plastic, un’evoluzione dell’omonima seduta multifunzione, concepita con un design elegante e delicato orientato all’eco sostenibilità.

Workspace Expo Paris 2024
Porte de Versailles
26/27/28 marzo 2024
Padiglione 1 Stand G20-H21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.