Frezza nel Registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale

Dal 1954 vocazione al Made in Italy, tradizione e profondo legame con il proprio territorio

Il 2024 segna per Frezza un anniversario importante, settant’anni di attività, e un prestigioso riconoscimento che inserisce l’azienda nel Registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale.

Il Registro è stato istituito dal MISE, il Ministero dello Sviluppo Economico, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del Made in Italy attive da almeno 50 anni e storicamente legate al territorio.

Il marchio creato ad hoc dal Ministero, che da oggi affianca il logo Frezza, testimonia l’impegno e la ricerca costante dell’azienda nel segno dell’eccellenza e della creatività.

70 anni di storia e innovazione

La storia di Frezza è da sempre simbolo di italianità: una realtà creativa e produttiva che ha saputo anticipare e interpretare le tendenze nel settore del workspace design.

È proprio nella sua storia di famiglia, nella tradizione legata al mondo dell’arredamento, oltre che nel legame indissolubile con il territorio trevigiano, che Frezza fonda le proprie radici e dà forma nel corso dei decenni alla propria identità.

Nata nel 1954 come piccolo laboratorio artigianale a conduzione familiare, l’azienda intraprende in pochi anni un processo di crescita ed espansione a livello internazionale grazie anche al confronto creativo con importanti firme del design e dell’architettura.

L’incontro con la famiglia Doimo nel 1992 segna l’inizio di un nuovo capitolo e di una partnership vincente giunta quest’anno al suo 70esimo anniversario.

Oggi, Frezza fa parte del gruppo WE.DO e rappresenta una delle maggiori realtà industriali italiane nel settore dell’arredo professionale.

“L’inserimento nel Registro dei Marchi storici rappresenta un’onorificenza molto importante perché ricorda quella che è stata la storia di questa azienda che, fin dagli anni ‘70, ha intrapreso un percorso verso l’internazionalizzazione. Ancora oggi Frezza è presente in quasi tutti i continenti con le proprie filiali o partner che collaborano da decenni con il nostro brand.” – commenta Cristian Faggiani, general manager di Frezza

Con questo riconoscimento, l’azienda conferma il suo ruolo fondamentale come ambasciatore del Made in Italy nel mondo.

Ad oggi presente in ben 97 paesi grazie ad un efficace network distributivo in Italia e all’estero, Frezza è riconosciuta per il suo Design for Evolving Humans, attraverso soluzioni di arredo che mettono al primo posto il benessere delle persone e progettate per rispondere all’evoluzione dei luoghi di lavoro contemporanei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.