Arredare l'ufficio direzionale in stile moderno

L’arredo dell’ufficio direzionale fotografa le esigenze di un mondo in continua evoluzione.

Ergonomia, flessibilità e personalizzazione. E, ovviamente, design: ci sono le esigenze di un nuovo modo di concepire l’ufficio direzionale – da luogo isolato a spazio di condivisione con il team – nelle proposte di Frezza per il workplace di oggi.

Una collezione frutto dell’analisi dei più recenti modelli organizzativi in azienda e negli studi professionali che impongono soluzioni sempre più design oriented per rispondere al cambiamento culturale delle nuove generazioni di manager.

Nelle realtà più dinamiche, la tendenza è quella di trasformare l’ufficio direzionale in uno spazio collettivo e sempre più flessibile che, più che creare distanze, inviti ad entrare.
Un nuovo assetto lavorativo che, nell’ufficio direzionale, si riflette in soluzioni di arredo destinate a spazi che guardano al comfort individuale, garantendo allo stesso tempo la ri-configurabilità per un uso comunitario.

È in questo contesto che lo studio multidisciplinare Stefano Boeri Interiors e Frezza hanno trovato valori comuni su cui costruire una nuova partnership, dando vita alla collezione Mux70 presentata in anteprima esclusiva al Fuorisalone 2024 presso gli IBM Studios di Milano.

MUX70: la nuova concezione di arredo per l’ufficio direzionale pensato per i Millennials

Mux70 è una collezione di arredi per ufficio direzionale, progettata per rispondere alla nuova visione dell’ufficio direzionale contemporaneo: uno spazio dedicato non solo al lavoro, ma un luogo in grado di supportare attivamente la salute e il benessere dei dirigenti.

Il design è stato concepito per suggerire nuovi modi di utilizzare il proprio spazio di lavoro, suddividere l’ambiente, scandire i propri ritmi e dare al manager la possibilità di adattare la propria giornata lavorativa alle sue esigenze.
Collaborazione, concentrazione e benessere: grazie alla loro modularità, gli arredi Mux70 sono studiati per assecondare una moltitudine di attività, professionali o di leisure.

Il tavolo, che diventa scrivania, è dotato di parti mobili che si sollevano o abbassano in base alle esigenze, oltre ad avere un mobile di servizio capace di conservare e organizzare l’attrezzatura necessaria per fare esercizi di fitness, stretching o yoga durante i break lavorativi o la pausa pranzo.

A comporre la linea di arredi anche un coffee table per la zona dedicata all’accoglienza, che permette ai manager di condividere momenti informali con colleghi e collaboratori – e una boiserie accessoriata che può essere disposta come separè per ridisegnare lo spazio in base alle esigenze quotidiane.
Un approccio progettuale che risponde perfettamente alle esigenze dei Millennials, che cercano un ambiente professionale dove sia possibile sempre di più coniugare il lavoro con momenti di relax e socializzazione.

L’arredo pensato per l’ufficio direzionale esce dai confini convenzionali del luogo di lavoro tradizionale. Contribuisce ad un sistema agile, un ambiente fluido e dinamico, che consente ai lavoratori di muoversi liberamente con il proprio laptop e di sentirsi parte di una realtà lavorativa in cui la connessione è la sola costante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.