Arredare l’ufficio con mobili di design italiano

Il valore e l’eccellenza dei mobili per ufficio Frezza, disegnati e progettati dalle migliori firme del design Made in Italy.

Frezza e il valore del design Made in Italy

L’unicità del design italiano di Frezza sta nel riuscire a coniugare ricchezza umana, eccellenza estetica, tecnologia, expertise artigianale e una cultura del progetto che si alimenta grazie allo scambio tra imprenditori e progettisti.

La filosofia di Frezza, fin dalle sue origini, sostiene il Made in Italy come un vero patrimonio storicamente radicato nel territorio capace di unire qualità e ricerca.

Divano Russell di Claudio Bellini

Il divano Russell incarna l’eleganza e la raffinatezza richiesta da ambienti di alto livello.

La collezione direzionale, disegnata dall’architetto Claudio Bellini, presenta una struttura robusta e solida realizzata in tubolare d’acciaio verniciato, addolcita da ampi cuscini imbottiti in poliuretano espanso che garantiscono un comfort eccezionale.

L’ampia scelta di colori e tipologie di rivestimenti consente di adattare il divano ad ogni gusto e stile, rendendo Russell la scelta ideale per uffici direzionali, aree lounge e hotel.

Russell può essere accessoriato con morbidi cuscini di dimensione rettangolare o quadrata, anch’essi disponibili negli stessi colori e rivestimenti del divano per un tocco aggiuntivo di eleganza e comfort.

Il divano è disponibile sia in combinazioni tinta unita che bicolore, consentendo la massima libertà creativa nell’accostare colori e texture.

Sedute multifunzione YO di Progetto CMR

YO è una collezione di sedute e sgabelli pensata per arredare svariati contesti, dai luoghi di lavoro e di learning a spazi pubblici e domestici.

La scocca – nella sua semplicità formale – costituisce il filo conduttore di tutta la serie: accostata a differenti basamenti genera una famiglia multiforme che conferisce ad ogni modello una diversa identità o una specifica funzione, anche grazie all’originale uso del colore.

Altamente personalizzabile, YO è disponibile sia nella versione senza braccioli o con braccioli in metallo cromato o verniciato dello stesso colore della struttura. Le sedute con base a 4 gambe e con telaio a slitta sono impilabili e, su richiesta, è possibile acquistare un carrello porta-sedie per facilitarne lo spostamento.

Inoltre, la possibilità di accessoriare la seduta con una tavoletta scrittoio amovibile (prevista solo per la variante a slitta), rende YO una soluzione ideale per spazi pubblici, quali biblioteche, auditorium e sale polifunzionali.

Collezione direzionale MUX70 di Stefano Boeri Interiors

Mux70 è una collezione di arredi per ufficio direzionale, progettata per rispondere alla nuova visione dell’ufficio direzionale contemporaneo: uno spazio dedicato non solo al lavoro, ma un luogo in grado di supportare attivamente la salute e il benessere dei dirigenti.

Il design è stato concepito per suggerire nuovi modi di utilizzare il proprio spazio di lavoro, suddividere l’ambiente, scandire i propri ritmi e dare al manager la possibilità di adattare la propria giornata lavorativa alle sue esigenze.

La scrivania Mux70 nasce dall’unione di due elementi fra loro distinti, che una volta accostati formano idealmente una T. Questi elementi giocano un ruolo importante in ambito di accostamenti cromatici e di finiture, permettendo massima creatività nell’abbinamento di colori e materiali disponibili a catalogo, che spaziano da raffinati legni e laccati opachi a pelli pregiate e materiali come Fenix ed Oleomalta.

La possibilità di integrare un sistema di elevazione in altezza per il piano della scrivania accentua maggiormente l’attenzione della collezione al benessere fisico e mentale delle persone, interpretati dallo studio SBI come principi cardine durante lo sviluppo delle varie proposte.

I tavoli riunione Mux70 presentano le stesse forme lineari e decise che caratterizzano tutta i prodotti della collezione, dando vita a spazi ideali per la condivisione di progetti, idee e attività aziendali.

Gli infiniti abbinamenti cromatici e accostamenti materici (tra cui legni, Fenix, laccati) danno luce a svariate tipologie di composizioni, capaci di dialogare alla perfezione con il contesto in cui vengono inserite.

La collezione Mux70 è arricchita da un’ampia proposta di madie disponibili in varie lunghezze, altezze e configurazioni.

Questo complemento d’arredo versatile, multifunzionale ed elegante si presta ad una serie di utilizzi tra loro diversi, proponendosi come mobile contenitore destinato a
uffici executive e sale riunioni rappresentative di prestigio.

A comporre la linea di arredi anche un coffee table per la zona dedicata all’accoglienza, che permette ai manager di condividere momenti informali con colleghi e collaboratori.

Dal 1954, Frezza unisce qualità e ricerca per rispondere alle esigenze in evoluzione dell’ufficio contemporaneo e al benessere delle persone.

Se vuoi rendere più accoglienti i tuoi ambienti di lavoro con le migliori firme del design Made in Italy, contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.