Tonalità calde e avvolgenti, soffici imbottiture e un design modulare e personalizzabile interpretano l’area lounge contemporanea
Divani e poltrone di design: le forme della sala d’attesa contemporanea
Protagonisti della sala d’attesa contemporanea, i divani creano uno spazio di interazione informale capace di rafforzare non solo il rapporto tra collaboratori, ma anche la percezione dell’azienda.
Attenti ai princìpi ergonomici, modulari e personalizzabili, non sono solo un elemento d’arredo che punta al comfort, ma raccontano il nuovo ruolo dell’area lounge come un ambiente ibrido e dinamico che promuove la collaborazione e la creatività.
In questo contesto multifunzionale e in continua evoluzione, il divano si afferma come una presenza fondamentale che contribuisce ad un nuovo modo di lavorare, unendo relax e produttività.
Divano per sala d’attesa Russell
Il divano Russell incarna l’eleganza e la raffinatezza richiesta da ambienti di alto livello.
La collezione direzionale, disegnata dall’architetto Claudio Bellini, presenta una struttura robusta e solida realizzata in tubolare d’acciaio verniciato, addolcita da ampi cuscini imbottiti in poliuretano espanso che garantiscono un comfort eccezionale.
L’ampia scelta di colori e tipologie di rivestimenti consente di adattare il divano ad ogni gusto e stile, rendendo Russell la scelta ideale per uffici direzionali, aree lounge e hotel.
Russell può essere accessoriato con morbidi cuscini di dimensione rettangolare o quadrata, anch’essi disponibili negli stessi colori e rivestimenti del divano per un tocco aggiuntivo di eleganza e comfort.
Il divano è disponibile sia in combinazioni tinta unita che bicolore, consentendo la massima libertà creativa nell’accostare colori e texture.
Divano per sala d’attesa Afina
L’armonia dei volumi e la versatilità delle forme caratterizzano il sistema di divani modulare Afina, pensato per adattarsi all’evoluzione delle sale d’attesa contemporanee.
Disegnato da Ramos Bassols, Afina è progettato come un insieme di piccole architetture con cui dare vita a molteplici scenari componibili e riconfigurabili.
Ai più tradizionali elementi lineari, con o senza schienale, il sistema associa moduli angolari a 60° e 90°, concavi e convessi, che permettono una grande libertà compositiva.
L’equilibrio tra le forme geometriche della seduta e le linee morbide e avvolgenti dello schienale ne definisce il design, rilassando lo sguardo prima ancora del corpo.
Afina offre il massimo livello di comfort: ogni modulo, realizzato in schiumato poliuretanico flessibile ed indeformabile, è caratterizzato da cuscini profondi e generosi. Inoltre, all’interno del sedile sono previste delle cinghie elastiche incrociate per garantire un’esperienza di relax senza pari.
Afina può essere ordinato anche con presa USB integrata alla struttura: un dettaglio estremamente utile per tutti gli spazi di lavoro ibridi proiettati al futuro.
Divano per sala d’attesa Metro 15
Metro 15 è una collezione di divani e poltrone business progettata dall’eclettico designer Luca Nichetto, vincitore di diversi riconoscimenti internazionali.
Metro 15, grazie alle sue proporzioni impeccabili e alle sue geometrie ben definite, diventa protagonista dello spazio, sia esso di tipo residenziale, hospitality, ufficio o area lounge.
Le gambe e la struttura in acciaio, dalla silhouette sottile e leggera, accolgono i volumi di sedili e cuscini, dando quasi l’impressione di un elemento d’arredo sospeso a mezz’aria.
La possibilità di personalizzare la struttura, i cuscini e i sedili con tessuti diversi, consente di creare piacevoli contrasti o armoniosi connubi cromatici che esaltano l’ identità estetica di questo meraviglioso divano.
L’ufficio contemporaneo richiede una progettazione che va oltre la semplice organizzazione degli spazi e della selezione di arredi.
Se vuoi ripensare il tuo luogo di lavoro e progettare un’area lounge accogliente e di design, contattaci per ricevere maggiori informazioni.