Alplus e Pal System trasformano gli spazi di lavoro per il benessere e la produttività

Progettare un ufficio, oggi, significa sempre di più organizzare ambienti di lavoro al servizio del benessere e delle esigenze delle persone.

Progettare un ufficio che evolve insieme alle persone

Con il nuovo millennio, la tecnologia diventa protagonista degli spazi di lavoro, contribuendo alla trasformazione degli uffici in spazi di collaborazione dinamici e flessibili. La possibilità di svolgere i propri compiti da qualsiasi postazione, ha fatto sì che gli ambienti di lavoro si plasmassero non più intorno alla funzione, ma intorno alla persona.

Ogni lavoratore diventa il fulcro di spazi di lavoro che si ridefiniscono con il suo arrivo, anche grazie ad arredi versatili e trasformabili.
La postazione di lavoro si fa funzione, più che luogo vero e proprio.

Come progettare un ufficio a partire dalle esigenze e dal benessere

Lo spazio di lavoro è dunque al servizio delle persone che lo vivono e lo utilizzano.
Aree progettate intorno ai diversi momenti lavorativi e arredate con elementi che devono essere:

  • ergonomici: per favorire il benessere della persona e migliorare la produttività;
  • di design: per rendere l’ambiente accogliente e definire l’immagine aziendale;
  • funzionali: capaci di adattarsi e rinnovarsi per rispondere alle esigenze in evoluzione dell’ufficio contemporaneo.
  • sostenibili: realizzati con materiali di recupero e processi produttivi a basso impatto ambientale.
asdasd

Alplus System

Alplus, disegnato dall’architetto Marco Zito, è un sistema d’arredo completo per ufficio e hospitality che risponde alle esigenze dei nuovi worksetting e ambienti lavorativi open space, agili e multifunzionali, dove potersi incontrare, collaborare e rilassarsi.

La collezione include scrivanie, tavoli per team, tavoli meeting e soluzioni soft seating come panche, divani e meeting pod.

I diversi elementi che compongono Alplus System sono elettrificati e dotati di tecnologia integrata per una rapida connessione e scambio costante di informazioni.
Una caratteristica che rende il workspace agile e dinamico, consentendo di lavorare non solo alla scrivania, ma di spostarsi all’interno dell’ufficio per sfruttare più postazioni ibride.

Pal System

Pal System, firmato S.I. Design, è un sistema di paretine modulari free-standing nato per configurare ambienti di lavoro ibridi e flessibili, garantendo il giusto equilibrio tra privacy e condivisione.

Grazie a queste pratiche soluzioni divisorie è possibile riorganizzare gli spazi e rispondere alle molteplici esigenze dell’ufficio contemporaneo, creando postazioni di lavoro indipendenti oppure aree separate e discrete, che favoriscono il benessere, la concentrazione e il lavoro in team.

Si articola in Pal Room, Pal 82, Pal 38 e Pal Spina: quattro soluzioni differenti per configurare ambienti che spaziano da zone prettamente operative a zone di condivisione e relax.

Be.1

Disegnato dallo studio internazionale di architettura Progetto CMR, Be.1 è un sistema completo di arredi che risponde alle esigenze di una cultura lavorativa in evoluzione, aperta e inclusiva, contribuendo al benessere dei dipendenti.

Queste soluzioni personalizzabili, modulari e riconfigurabili sono progettate per adattarsi e arredare ogni zona del workplace e supportare molteplici stili di lavoro: dalle postazioni operative alle sale riunioni fino alle aree learning.

L’ufficio contemporaneo richiede una progettazione che va oltre la semplice organizzazione degli spazi e della selezione di arredi.

Se vuoi ripensare i tuoi spazi di lavoro per migliorare il benessere e la produttività delle persone, contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.