Le collezioni Frezza protagoniste dei luoghi di lavoro contemporanei

Tre progetti innovativi che uniscono funzionalità, estetica e benessere, ridisegnano il futuro del workspace design grazie alle collezioni Frezza.

Una nuova immagine per SODALIS GROUP, dalla reception alle sale riunioni.

Gli arredi di Frezza sono i protagonisti della nuova area al piano terra della sede di SODALIS GROUP a Lodi Vecchio: 500 mq di spazio che includono una nuova reception e moderne sale riunioni.

Il progetto, realizzato dall’azienda milanese Planners One, è il risultato di una visione ambiziosa: creare un ambiente non solo esteticamente gradevole, ma anche funzionale – in linea con le esigenze in evoluzione di un’azienda moderna – e in grado di offrire il massimo benessere per i suoi collaboratori e visitatori.

Per la reception, ora un’area luminosa e accogliente, è stato scelto il design pulito e lineare della reception Vogue, creando un primo impatto con visitatori e clienti moderno e professionale.

Nelle sale riunioni gli arredi Frezza sono stati selezionati per offrire la massima ergonomia e versatilità, permettendo di adattare facilmente gli spazi alle diverse esigenze delle riunioni.

Qui, il design moderno e versatile dei tavoli Alplus e delle sedute Fior di Loto assieme alla libreria Phylo, contribuiscono a creare un ambiente di lavoro più produttivo e confortevole, senza dimenticare un’area dedicata al relax e alla socializzazione.

​​I nuovi uffici di Godini: l’equilibrio tra estetica e funzionalità

La nuova configurazione degli uffici di Godini, progettata dall’azienda Planners One, rappresenta un perfetto equilibrio tra design e funzionalità, offrendo un ambiente di lavoro stimolante e armonioso, ideale per supportare l’azienda nella sua continua crescita e successo.

Al primo piano, le pareti vetrate suddividono gli ambienti in due uffici direzionali e una sala riunioni. Gli arredi Frezza integrati in questi spazi supportano l’aspetto contemporaneo e la luminosità naturale, favorendo un ambiente di lavoro aperto e trasparente.

Al piano terra si trova la zona operativa, cuore pulsante delle attività quotidiane, insieme a un ingresso accogliente che riflette l’ospitalità e l’attenzione dell’azienda verso i propri clienti e collaboratori.

Le collezioni Frezza, assieme alla palette di colori tenui e ai materiali selezionati, contribuiscono a creare un’atmosfera raffinata e professionale, in linea con l’immagine dell’azienda. Il legno, con la sua calda tonalità naturale, aggiunge un tocco di eleganza e comfort, mentre il vetro, con la sua trasparenza e leggerezza, dona modernità e luminosità agli spazi.

La nuova sede di RETEX Spa: flessibilità e innovazione in uno spazio storico

All’interno dello storico complesso Monte Rosa 91, progettato da Renzo Piano nel quartiere Fiera Milano, si trova la nuova sede di RETEX SPA. Questo progetto rappresenta una sfida unica, in cui il workspace design gioca un ruolo chiave nel coniugare il rispetto per l’architettura preesistente con le esigenze moderne di un’azienda in espansione.

Il progetto, realizzato dallo studio di architettura Mavi Accardi per ospitare RETEX e due nuove acquisizioni del gruppo, si basa sul concetto di flessibilità e collaborazione. Gli arredi Frezza sono stati selezionati per creare grandi isole operative prenotabili, permettendo la formazione di gruppi di lavoro intercambiabili. Questa soluzione flessibile ha lo scopo di supportare l’integrazione tra le diverse realtà aziendali e promuovere la condivisione di idee e progetti.

Frezza ha fornito una varietà di soluzioni per le aree meeting, rispondendo alle diverse esigenze di configurazione e funzionalità: salottini acustici, sale riunioni di varie dimensioni, salottini liberi e poltrone per veloci telefonate.

Particolare attenzione è stata dedicata alle aree comuni, dove gli arredi di design contribuiscono a creare ambienti accoglienti e funzionali. Nell’area break, grandi tavoli con sgabelli colorati completano un cucinino su misura, creando uno spazio ideale per spuntini, pasti veloci e coffee meeting. Lo spazio polifunzionale “arena”, che si affaccia sulla grande terrazza, è stato arricchito con arredi che favoriscono la flessibilità d’uso, come Gradone.

Nonostante i vincoli imposti dall’edificio, che richiedevano l’uso di materiali ignifughi e arredi di base in laminato bianco Frezza ha contribuito a caratterizzare gli ambienti fornendo imbottiti e sedute di vari colori. Questi elementi si integrano perfettamente con i murales, i quadri di vari artisti e le piante, creando un ambiente di lavoro vivace e stimolante.

In questi progetti i prodotti Frezza hanno giocato un ruolo chiave nel trasformare gli spazi di lavoro dimostrando come il workspace design vada ben oltre il semplice arredare, creando ambienti che ispirano e supportano l’evoluzione dell’azienda oltre al benessere delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.