Design for Evolving Humans di Frezza a Index Saudi Riyadh

Presso il Riyadh Front Exhibition & Conference Center, Frezza ha presentato le novità di quest’anno che confermano la capacità del brand di rinnovarsi ed espandersi sul mercato internazionale.

Dal 16 al 18 settembre 2024, presso il Riyadh Front Exhibition & Conference Center, Frezza ha partecipato alla fiera Index Saudi Riyadh, evento di interior design di estrema importanza del mondo arabo, dove vengono presentate le idee e le tendenze internazionali che influenzeranno il settore.

Index Saudi Arabia 2024 ha presentato numerose novità, tra cui due conferenze: INDEX Design Talks e Workspace Summit (una nuova edizione di quest’anno, tenuta per la prima volta in Arabia Saudita), in cui oltre 120 relatori hanno condiviso la loro visione ed esperienza.

Workspace Summit ha approfondito i trend principali, le tecnologie e le innovazioni che stanno rivoluzionando sempre di più il nostro modo di lavorare: dagli strumenti di collaborazione remota alla realtà aumentata fino all’intelligenza artificiale.

Attraverso l’allestimento del suo stand, Frezza ha proposto un innovativo approccio allo spazio dirigenziale, in linea con le tendenze del workspace contemporaneo: un ambiente lavorativo in cui la versatilità emerge come un’esigenza fondamentale, riflettendosi sia nell’organizzazione spaziale che nelle modalità operative.

L’eleganza, i materiali e il design inseriscono le nuove collezioni in un contesto più ampio – dal contract a quello domestico – e disegnano un ambiente facilmente riconfigurabile a seconda delle esigenze, che mette al primo posto il benessere delle persone, coniugando l’interazione con momenti di privacy.

Questo concetto è rappresentato dalla scrivania Mux70 nella versione regolabile in altezza, creata per Frezza dallo Studio Stefano Boeri Interiors in occasione del 70° anniversario dell’azienda.

L’attenzione all’ergonomia nell’ufficio contemporaneo trova la sua massima espressione nella nuova Radar Executive, una seduta direzionale in tessuto che unisce benessere fisico, performance tecniche e artigianalità Made in Italy.

Questo ambiente accogliente e funzionale si rivela la soluzione ideale per il manager millennial, in cerca di uno spazio di lavoro sempre più versatile e collaborativo.

La rivoluzione del workspace si estende alla zona break, che si ispira al comfort domestico, offrendo un’oasi di relax per rigeneranti pause con i colleghi. Frezza risponde a questa esigenza con il divano a tre posti della collezione Russell di Claudio Bellini, abbinato al coffee table Mux70 con piano rettangolare.

La poltrona Radar Lounge, a sua volta, incarna i diversi modi di vivere l’ufficio del futuro, in perfetto equilibrio tra comfort ed estetica, vita lavorativa e momenti di focus personale.

L’ufficio viene completato da una madia della famiglia Mux70, integrata da cassetti contenitori e mensole a muro arricchite da rigogliose piante verdi, introducendo i benefici della natura nei luoghi di lavoro.

Index Saudi Riyadh 2024 ha rappresentato per Frezza un’occasione unica di confronto e networking, permettendo al brand di contribuire all’evoluzione dei luoghi di lavoro con il suo “Design for Evolving Humans”.

L’evento si è concluso con ottimi riscontri da parte del pubblico, che ha manifestato un notevole interesse per i prodotti in esposizione e, in particolare, per la nuova collezione Mux70.

L’evento ha permesso a Frezza di stabilire contatti preziosi e di coltivare relazioni promettenti, con numerosi visitatori che hanno espresso il desiderio di approfondire il rapporto con l’azienda, consolidando così la posizione del brand nel mercato internazionale del workspace design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.